BOUNTY HI PROTEIN 1 bar x 52g Barretta Proteica
Bounty Protein: ottimo spuntino sostitutivo, ma non esagerare
Come sempre facciamo nel caso di alimenti dietetici come questo, va segnalato che il loro utilizzo deve avvenire in modo sporadico ed appunto in sostituzione del solito spuntino che, parliamoci chiaro, dal punto di vista nutrizionale sarà nettamente migliore. Dunque sia che tu abbia necessità di mangiare qualcosa di sfizioso, oppure che ti sia impossibile consumare il solito pasto previsto dal tuo programma alimentare, ricorda di non abusare di queste barrette, come anche di tutte le altre.
La principale caratteristica che differisce questo prodotto dal classico dolcetto da cui deriva, è certamente l'elevata quota proteica;un solo pezzo contiene 19g di proteine nobili dal latte e dal siero di latte, molto ricche in amminoacidi essenziali per sostenere la sintesi proteica ed il relativo turnover, ma anche per evitare che la dieta ipocalorica possa degradare la massa magra faticosamente acquisita.
Una cosa, se puoi evita di utilizzare la barretta in questione, ma anche tutte le altre barrette, nella fase post allenamento, in quanto in quel frangente si necessità di nutrienti più qualitativi e di rapido rilascio, come per esempio le whey idrolizzate peptidiche, con aggiunta di vitargo e creatina, per fare un esempio pratico. Questi tipi di prodotto hanno tenori in grassi, seppur bassi, che rallentano notevolmente la digestione, e quindi non sono adatti allo scopo post allenamento